Termini e condizioni Scontoperstudenti.it

I presenti Termini e Condizioni sono stati modificati l’ultima volta il 5 gennaio 2022.

Articolo 1. Definizioni

Nei presenti Termini e Condizioni i termini e le condizioni vanno intesi nella maniera di seguito specificata:
    Offerta: l’offerta (di prodotti e servizi) di un Soggetto Terzo che può essere accettata da un’altra persona fisica o giuridica che utilizza la Piattaforma.
    Termini e Condizioni: i presenti Termini e Condizioni del sito Scontoperstudenti.it.
    Servizi/Prodotti: i servizi (commerciali) e/o i Prodotti che sono offerti agli Utenti tramite la Piattaforma per conto di Soggetti Terzi dal sito Scontoperstudenti.it in qualità di affiliato.
    Utente/i: ogni persona fisica e/o giuridica che utilizza la Piattaforma, compresi i Soggetti Terzi.
    Soggetti Terzi: la persona fisica, l’organizzazione o l’ente giuridico (o il relativo rappresentante) per conto del quale il sito Scontoperstudenti.it offre servizi di affiliazione.
    Parte/Parti: Il sito Scontoperstudenti.it e/o l’Utente/gli Utenti.
    Piattaforma: i siti web, gli account dei social media, le app e gli altri strumenti del sito Scontoperstudenti.it, delle società e dei partner commerciali a esso affiliati su cui sono resi disponibili i Servizi/Prodotti e i Prodotti.
    Il sito Scontoperstudenti.it: la iBranding B.V., con sede in Gildeweg 22, 2632 BA Nootdorp, Paesi Bassi, che agisce anche sotto il nome commerciale “Scontoperstudenti.it”, e che offre i Servizi/Prodotti di Soggetti Terzi agli Utenti che utilizzano la Piattaforma ricevendo per quest’attività una commissione.

    Articolo 2. Applicabilità

    2.1. I presenti Termini e Condizioni si applicano esclusivamente a tutti i rapporti giuridici intrattenuti con il sito Scontoperstudenti.it. L’applicabilità dei termini, delle condizioni e delle altre pattuizioni (che dovessero discostarsi dai Termini e dalle Condizioni) degli Utenti è espressamente esclusa dalla Scontoperstudenti.it.
    2.2. L’Utente accetta i presenti Termini e Condizioni utilizzando la Piattaforma.

    Articolo 3. Offerta

    3.1. Il sito Scontoperstudenti.it pubblica l’Offerta per conto dei Soggetti Terzi sulla Piattaforma nel rispetto delle informazioni fornite da questi ultimi o sulla base di informazioni ed esperienze dirette del sito Scontoperstudenti.it.
    3.2. Il sito Scontoperstudenti.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dell’Offerta e delle informazioni presenti sulla Piattaforma.
    3.3. Le informazioni contenute o provenienti dalla Piattaforma non possono essere riprodotte senza l’autorizzazione del sito Scontoperstudenti.it, né è consentito a soggetti terzi il relativo accesso.

    Articolo 4. Abuso

    4.1. L’utilizzo della Piattaforma o dei Servizi/Prodotti del sito Scontoperstudenti.it non è consentito quando siano adottati comportamenti o azioni che violino le leggi e i regolamenti, le disposizioni in materia di ordine pubblico e di morale pubblica. In particolare, non è consentito diffondere dichiarazioni indecenti, immorali o discriminatorie utilizzando la Piattaforma.
    4.2. Inoltre, l’Utente non è autorizzato a fare quanto segue utilizzando la Piattaforma o i Servizi/Prodotti:
    a. disassemblarli, decompilarli o sottoporli a “reverse engineering”;
    b. utilizzarli a fini commerciali;
    c. utilizzarli per finalità diverse rispetto a quelle concordate;
    d. connettersi a una rete che consenta ad altri dispositivi della Piattaforma di fruirne;
    e. renderli disponibili a soggetti terzi in qualsiasi modo;
    f. usarli per l’eccessivo invio di informazioni o di messaggi, per la diffusione di virus e altri software dannosi;
    g. di utilizzare in modo che possa essere nocivo o dannoso per il sito Scontoperstudenti.it.

    Articolo 5. Manutenzione e adeguamenti

    5.1. Il sito Scontoperstudenti.it si impegna affinché la Piattaforma funzioni sempre adeguatamente e nel rispetto degli utenti, ma non sarà, né potrà mai essere in grado di garantire che essa sia sempre disponibile, né che non si verifichino interruzioni e/o malfunzionamenti.
    5.2. Il sito Scontoperstudenti.it manutiene la Piattaforma, e può rilasciare aggiornamenti per apportare modifiche, aggiungere nuove funzionalità o migliorarne le prestazioni.
    5.3. Il sito Scontoperstudenti.it ha il diritto di modificare o eliminare informazioni o funzionalità sulla propria Piattaforma.

    rticolo 6. Informazioni fornite dall’Utente

    6.1. Inserendo informazioni all’interno della Piattaforma l’Utente accetta che tali informazioni siano essere condivise con altri Utenti nel rispetto delle disposizioni contenute nell’Informativa sulla Privacy.
    6.2. L’Utente è obbligato a fornire, in maniera tempestiva e nella forma e con il metodo desiderati, tutte le informazioni e i documenti che il sito Scontoperstudenti.it ritiene necessari per la corretta esecuzione dei Servizi o per ottemperare a un obbligo legale.
    6.3. L’Utente garantisce la correttezza, la completezza e l’affidabilità delle informazioni e dei documenti messi a disposizione della Piattaforma, anche se provenienti da Soggetti Terzi.
    6.4. L’Utente manleva il sito Scontoperstudenti.it per tutti i reclami che dovessero derivare da qualsiasi violazione dei diritti di cui al presente articolo impegnandosi a rimborsare tutti i danni e gli oneri sostenuti dal suddetto sito che dovessero derivarne.

    Articolo 7. Privacy

    7.1. Il sito Scontoperstudenti.it rispetta a tutte le leggi e le normative applicabili in materia di protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni si rimanda l’Utente all’Informativa sulla Privacy del sito Scontoperstudenti.it.
    7.2. In caso di cessazione dell’utilizzo della Piattaforma da parte dell’Utente, il sito Scontoperstudenti.it ne cancellerà tutte le informazioni personali eliminando anche le copie esistenti, salvo che tale conservazione non sia richiesta da una disposizione di legge.
    7.3. L’Utente informerà immediatamente il sito Scontoperstudenti.it, qualora un’istruzione dovesse violare il RGPD o qualsiasi altra disposizione di legge in materia di protezione dei dati, a giudizio dell’Utente stesso.
    7.4. Le informazioni personali relative al sito Scontoperstudenti.it non possono essere elaborate da o per conto dell’Utente, senza la previa autorizzazione scritta da parte del suddetto sito.

    Articolo 8. Responsabilità

    8.1. Gli utenti utilizzano la Piattaforma o i Servizi/Prodotti interamente per proprio conto e a proprio rischio. Il sito Scontoperstudenti.it non si assume alcuna responsabilità per la condotta degli Utenti all’interno e all’esterno della propria Piattaforma.
    8.2. Il sito Scontoperstudenti.it non è responsabile per un uso improprio o l’abuso della Piattaforma o dei Servizi/Prodotti da parte di (altri) Utenti. Il sito Scontoperstudenti.it non è, inoltre, responsabile di ciò che viene discusso o delle informazioni condivise tra i diversi Utenti.
    8.3. Il sito Scontoperstudenti.it ha l’obbligo di garantire che la Piattaforma e i Servizi/Prodotti funzionino senza che si verifichino malfunzionamenti (tecnici). Le attività di manutenzione e sviluppo della Piattaforma potrebbero limitare e/o interrompere temporaneamente le possibilità di fruizione del sito con la conseguente perdita di dati. Il sito Scontoperstudenti.it non è in grado di garantire la disponibilità della Piattaforma o il non verificarsi di tali malfunzionamenti tecnici o perdite di dati.
    8.4. Il sito Scontoperstudenti.it potrà interrompere o disattivare temporaneamente o in maniera permanente la Piattaforma, senza che da ciò l’Utente possa ricavare alcun diritto.
    8.5. L’Utente è responsabile di tutte le azioni che sono compiute tramite il proprio account. Il sito Scontoperstudenti.it non è responsabile per le dichiarazioni e/o le informazioni che vengono diffuse dagli Utenti che fruiscono della Piattaforma.
    8.6. Il sito Scontoperstudenti.it non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza, la qualità e l’aggiornamento delle informazioni e/o dei dati presenti e/o mostrati sulla Piattaforma. È pertanto esclusa ogni responsabilità del sito Scontoperstudenti.it per danni o perdite subite dell’Utente che dovessero derivare dalle informazioni e/o altri dati presenti sulla Piattaforma.
    8.7. L’Utente manleva il sito Scontoperstudenti.it per tutti i danni, le perdite e i reclami proposti da soggetti terzi che siano in qualsiasi modo correlati o conseguenti all’uso della Piattaforma da parte dell’Utente stesso.

    Articolo 9. Reclami

    9.1. I reclami proposti degli Utenti devono essere presentati direttamente al Soggetto Terzo interessato. La responsabilità esclusiva dell’Offerta proposta da un Soggetto Terzo e la sua relativa esecuzione è esclusivamente in capo ai Soggetti Terzi interessati.
    9.2. Se un Utente ha da proporre un reclamo in merito alla Piattaforma, esso dovrà essere comunicato tramite e-mail al sito Scontoperstudenti.it.
    9.3. Una volta ricevuto, il sito Scontoperstudenti.it risponderà al più presto. Il sito Scontoperstudenti.it si impegna a processare il reclamo nei più breve termine possibile.
    9.4. I reclami di cui al presente articolo devono essere presentati rispettivamente al Soggetto Terzo (paragrafo 9.1) o al sito Scontoperstudenti.it (paragrafo 9.2) entro un periodo ragionevole, dopo che l’Utente ha rilevato malfunzionamenti o problemi che dovranno essere esaustivamente e chiaramente illustrati.

    Articolo 10. Riservatezza

    10.1. L’Utente farà tutto il possibile per evitare che soggetti terzi vengano a conoscenza di informazioni riservate relative alla Piattaforma e ai Servizi/Prodotti, e che le stesse finiscano nelle mani di soggetti terzi. Salvo autorizzazione scritta da parte della Scontoperstudenti.it, l’Utente non potrà rendere disponibili a soggetti terzi le informazioni e/o i dati di cui è venuto a conoscenza tramite il sito Scontoperstudenti.it, e potrà renderli noti al proprio personale solo nella misura in cui ciò sia necessario per l’impiego delle cose e/o per l’esecuzione dei Servizi/Prodotti nel rispetto del Contratto.
    10.2. L’obbligo di riservatezza di cui al paragrafo precedente non si applica alle informazioni per le quali l’Utente sia in grado di dimostrare che:
    a. erano già note al pubblico;
    b. riguardavano informazioni generalmente note;
    c. la divulgazione è avvenuta in ottemperanza a un obbligo di legge o per rispettare l’ordinanza di un tribunale.
    3. Gli Utenti sono tenuti a far rispettare l’obbligo di riservatezza ai Soggetti Terzi da essi stessi incaricati.

    Articolo 11. Diritti di proprietà intellettuale

    11.1. Tutti i diritti di proprietà intellettuale sulla Piattaforma e sul relativo contenuto, compresi il software sottostante, i testi, il materiale grafico, i loghi, le immagini ecc., sono di proprietà esclusiva del sito Scontoperstudenti.it o dei suoi licenziatari.
    11.2. Non è consentito appropriarsi, riprodurre o in alcun modo distribuire o divulgare il contenuto della Piattaforma, né in tutto né in parte, senza l’autorizzazione scritta del sito Scontoperstudenti.it, fatto salvo l’uso personale da parte dell’Utente stesso.
    11.3. Il sito Scontoperstudenti.it non garantisce in alcun modo che i Servizi/Prodotti forniti all’Utente non violino alcun diritto di proprietà intellettuale e/o industriale, scritto o non scritto, riconducibile a Soggetti Terzi.

    Articolo 12. Penalità

    12.1. In caso di violazione delle disposizioni dei Termini e delle Condizioni, l’Utente dovrà corrispondere al sito Scontoperstudenti.it una penale, immediatamente esigibile e non soggetta a riduzione, senza che sia necessario alcun preavviso di inadempienza o intervento giudiziario, pari a € 5.000 e a € 500 per ogni giorno o parte di esso in cui l’Utente continuerà a adottare il comportamento illegittimo.
    12.2. La penale dovuta dall’Utente non pregiudica in alcun modo il diritto del sito Scontoperstudenti.it al rimborso degli danni, perdite, oneri e interessi sostenuti.

    Articolo 13. Modifica dei Termini e delle Condizioni

    13.1. Il sito Scontoperstudenti.it è autorizzato a modificare e/o aggiungere disposizioni ai Termini e alle Condizioni in qualsiasi momento.
    13.2. Se l’Utente non intende accettare una modifica o un’aggiunta, ha il diritto di interrompere l’utilizzo della Piattaforma, fino alla data in cui tale modifica o aggiunta entra in vigore. L’utilizzo della Piattaforma dopo la data in cui la modifica o l’aggiunta entra in vigore sarà considerata in ogni momento come accettazione dei Termini e delle Condizioni modificati o aggiunti.

    Articolo 14. Altre disposizioni

    14.1. Se una qualsiasi disposizione o parte di essa contenuta nei presenti Termini e Condizioni è, in tutto o in parte, non legittima, e quindi non vincolante tra le Parti per qualsiasi motivo, ciò non influirà sulla natura cogente delle restanti disposizioni dei presenti Termini e Condizioni, né sull’efficacia della restante parte della disposizione interessata.
    14.2. Si applicherà in maniera esclusiva la legge olandese a tutti i rapporti giuridici sorti tra il sito Scontoperstudenti.it e l’Utente, fatta salva l’applicazione dei Trattati (internazionali) tra i quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la Convenzione di Vienna sui Contratti di Vendita Internazionale di Beni. Quanto sopra anche laddove un’obbligazione sia eseguita in tutto o in parte all’estero oppure se la Parte coinvolta nel rapporto giuridico (l’Utente) ivi risiede. Se l’Utente è un consumatore, l’elezione della legge applicabile non ne pregiudica la protezione ai sensi della legge vigente del Paese in cui questi risiede.
    14.3. Solo il tribunale olandese competente della sede del sito Scontoperstudenti.it avrà il diritto di dirimere le controversie che dovessero insorgere.
    14.4. Esiste una versione olandese, tedesca e inglese dei presenti Termini e Condizioni. La versione olandese, in ogni caso, prevarrà in caso di divergenza.